Pittura e calligrafia cinese
Praticando i semplici ideogrammi con la corretta pressione della mano apprendiamo la pratica di uno dei principali metodi di disegno chiamato “Xieyi Hua”, disegno a mano libera, consolidiamo il bilanciamento tra acqua e inchiostro con la pratica “Huaniao Hua”, disegno di volatili e fiori.
Orario: mercoledì 14:00-16:00 (3 incontri)
Costo del ciclo di 3 incontri: 65 euro + 10 euro tessera associativa annuale
Materiale: incluso
Età: dai 19 anni
Verifica con noi la disponibilità scrivendoci QUI
PER ACQUISTARE QUESTO CORSO
LEGGI DI PIÙ
Il corso di pittura e calligrafia cinese a cura di Huang Jieru (Amélie) si propone di introdurre gli allievi all’uso e tecnica della pittura tradizionale cinese “Wenfang Sibao”, i quattro tesori dello studio.
Nella città a sud della Cina (Guangzhou), dove è cresciuta Huang Jieru il forte caldo d’estate porta a cercare freschezza attraverso la calma mentale: la pratica della pittura cinese, infatti, rilassa la mente portando freschezza anche nel corpo. Foglie di bambù per esprimere la rabbia, petali di fiori per ritrovare la calma, ogni gesto, quasi come fosse una forma di arte marziale, porta a un segno sulla carta da riso attraverso materiale tipico dell’arte cinese: inchiostro da sciogliere, pennelli con setole di animali particolari che Huang Jieru racconta nel corso delle sue esotiche lezioni che sono quasi viaggi in altri universi.
*Il Laboratorio Artistico è un’associazione culturale e per frequentare i corsi è necessario dotarsi della tessera associativa per l’anno sociale in corso.
PAGAMENTO CON BONIFICO, CARTE DI CREDITO